Classici

Puoi registrarti facilmente e gratuitamente tramite l'app nextbike o il sito web. Le biciclette possono essere noleggiate tramite l'app nextbike e la linea telefonica. nextbike offre diversi tipi di biciclette, quindi le biciclette in altre città nextbike potrebbero funzionare in modo diverso. Il sito web del sistema specifico di ogni città spiega quali canali di noleggio sono disponibili e come funziona il noleggio in questa città. Se non conosci il sito web del sistema che vuoi cercare, usa la ricerca per località.

A Bergamo le biciclette tradizionali possono essere restituite nelle stazioni e anche in modo flessibile all'interno della flexzone (area operativa). Le stazioni sono in parte virtuali, il che significa che non troverete dei cicloposteggi fisici sulla strada. Tutte le stazioni sono segnate sulla mappa.

Le biciclette possono essere restituite nelle stazioni ufficiali o all'interno di una flexzone su qualsiasi strada pubblica. Sulla mappa di localizzazione nella tua app nextbike puoi vedere facilmente dove si trova la prossima stazione o dove finisce la zona operativa.

Le biciclette a pedalata assistita devono essere restituite necessariamente in una stazione di ricarica. Se la stazione non ha cicloposteggi disponibili, restituisci la bici accanto ad essa.

Porta la bici ad una stazione ufficiale o lasciala all'interno della zona operativa e chiudi il blocco sulla ruota posteriore. Le e-bike devono essere restituite in una stazione di ricarica se disponibile. Se non è libera, posiziona la e-bike accanto ad essa e chiudi il FrameLock.

La bici viene automaticamente restituita.

Controlla con la tua app se la restituzione è andata a buon fine e, in caso contrario, informa immediatamente il nostro servizio clienti.

Le regole di restituzione in altre città nextbike possono variare. I siti web dei sistemi specifici di ogni città spiegano come funziona il noleggio in questa città. Se non conosci il sito web del sistema, utilizza la ricerca per località.

La tariffa base per le biciclette standard a Bergamo è di 1 € per i primi 30 minuti, 1 € per ulteriori 30 minuti. Dopo la prima ora, si pagano 4 € per ogni ora. La tariffa base per le e-bike a Bergamo è di 2 € per i primi 30 minuti, 3 € per ulteriori 30 minuti a noleggio. Dopo la prima ora, si pagano 9 € ogni ora. Oltre alle tariffe di base, sono disponibili l'abbonamento mensile e quello annuale. Per gli abbonati, i primi 30 minuti di ogni noleggio sono inclusi e le spese per il tempo supplementare di noleggio sono ridotte. Controlla tutti i prezzi e le tariffe sotto Prezzi.

Oltre alle tariffe di noleggio, viene applicata un extra costo di 0,50 € per la restituzione delle biciclette standard all'interno dell'area operativa (zona flex).

In altre città nextbike i prezzi possono variare. Trova i prezzi locali sui siti web dei sistemi specifici per ogni città. Se non conosci il sito web del sistema, usa la ricerca per località.

Puoi raggiungere il nostro servizio clienti telefonicamente o via e-mail. Puoi anche inviare un feedback nella tua app e segnalare problemi con una bici o un noleggio.

Contatta il nostro servizio clienti per telefono o e-mail per correggere eventuali errori. Ti preghiamo di fornirci tutte le informazioni necessarie sul noleggio/tariffa/conto cliente per essere in grado di capire il caso. Il nostro servizio clienti può essere contattato tramite hotline al numero +39 0350 365 451 o email.

nextbike è disponibile in oltre 300 città e più di 26 paesi in quattro continenti, tra cui Berlino, Varsavia, Budapest, Glasgow e Riga. Una panoramica completa delle città con nextbike si trova su nextbike.it/mappa.

Segnala immediatamente il problema al nostro servizio clienti tramite l'app o al numero +39 0350 36 54 51 e ricordati di comunicare il numero della bicicletta, il luogo di parcheggio e il tempo effettivo di utilizzo. Il nostro servizio clienti chiuder il noleggio e adeguer le tariffe di conseguenza.

Un rimborso completo delle spese ingiustificate può essere garantito solo se il cliente ha segnalato subito il problema.

Se hai restituito una bicicletta in modo errato, puoi evitare la multa di 20 € noleggiando di nuovo la bicicletta e restituendola correttamente. I noleggi successivi della stessa bicicletta vengono unificati.

Ciò significa che il periodo finale di noleggio viene calcolato dall'ora di inizio del primo noleggio e l'ora di ritorno del secondo. L'intervallo tra i due noleggi viene aggiunto al tempo di noleggio. La multa di 20€ sarà cancellata.

Se restituisci una bicicletta standard al di fuori di una ciclostazione o della flex zone o una e-bike al di fuori della ciclostazione di ricarica, ti viene addebitata una multa di 20 €.

Non importa se la bicicletta è già stata noleggiata fuori dalla zona flex o da una stazione. L'addebito dell'utente precedente non copre la cattiva condotta dell'utente successivo.

Controlla tutte le regole di restituzione per Bergamo nella sezione Come funziona.

Prima controlla se un raggio sta bloccando la serratura girando leggermente la ruota posteriore. Poi apri di nuovo tramite l'app.

Se il blocco non si apre nemmeno dopo un altro tentativo di apertura tramite l'app, il nostro sistema lo rileva automaticamente dopo tre minuti e annulla il noleggio. Non verrà applicato alcun costo. Controlla la cancellazione nella tua app e contatta il nostro servizio clienti se è ancora attiva dopo tre minuti.

Tutte le risposte alle vostre domande

Registrazione

Puoi iscriverti a LaBiGi o a qualsiasi sistema di bike sharing affiliato a nextbike tramite il sito web e l'app. Le informazioni sull'iscrizione si trovano sul rispettivo sito web del sistema. Se non conosci il sito web del sistema, usa la ricerca per località.

Per attivare il tuo account, devi depositare un credito di 1 €. Questo serve solo per verificare il tuo mezzo di pagamento. Puoi pagare tramite Apple pay o Google pay o addebitarlo sulla tua carta di credito e usarlo in seguito come credito iniziale.

Dopo l'addebito con carta di credito, il tuo conto cliente sarà attivato immediatamente.

Per verificare il tuo metodo di pagamento e per attivare il tuo account, sul tuo conto bancario verrà addebitato 1 €. Tuttavia non È un costo di registrazione, ma pu essere utilizzato o come credito iniziale.

Account cliente

Puoi cambiare facilmente il tuo numero di telefono nel tuo account cliente sul nostro sito web. Accedi, clicca su "Impostazioni utente" e inserisci il tuo nuovo numero di cellulare. Clicca su "Salva le modifiche". Questa funzione non è disponibile nell'app. Per ogni account cliente può essere utilizzato un solo numero di cellulare.

Puoi facilmente cancellare il tuo account nelle impostazione del tuo account sul sito web. Effettua il login e clicca su "Chiudi account". Il credito residuo sarà rimborsato automaticamente. Fanno eccezione i programmi fedelt o simili (ad esempio Bikes & Deals) che non sono rimborsabili.

Se i pagamenti non possono essere addebitati perch non hai pi credito residuo, il conto sar temporaneamente disattivato fino a quando non effettuerai il saldo. Si prega di controllare se si dispone di un metodo di pagamento valido.

Puoi raggiungere il servizio clienti de La BiGi al numero +39 0350 36 54 51 o via e-mail a bergamo@nextbike.it.

In generale, le informazioni di contatto del nostro servizio clienti si trovano nel footer di ogni sito web del sistema o nella nostra app. Se non conosci il sito web del sistema, usa la ricerca per località.

Contatta il nostro servizio clienti per telefono o e-mail per correggere eventuali errori di calcolo. Ti preghiamo di fornirci tutte le informazioni necessarie sul noleggio/tariffa/conto cliente per essere in grado di capire il caso. Il nostro servizio clienti può essere contattato al numero +39 0350 36 54 51 o bergamo@nextbike.it.

Se hai restituito una bicicletta in modo errato, puoi evitare la multa di 20 € noleggiando di nuovo la bicicletta e restituendola correttamente. I noleggi successivi della stessa bicicletta vengono unificati.

Ciò significa che il periodo finale di noleggio viene calcolato dall'ora di inizio del primo noleggio e l'ora di ritorno del secondo. L'intervallo tra i due noleggi viene aggiunto al tempo di noleggio. La multa di 20€ sarà cancellata.

Se restituisci una bicicletta standard al di fuori di una ciclostazione o della flex zone o una e-bike al die fuori della coclostazione di ricarica, ti viene addebitata una multa die 20 €.

Non importa se la bicicletta è già stata noleggiata fuori dalla zona flex o da una stazione. L'addebito dell'utente precedente non copre la cattiva condotta dell'utente successivo.

Controlla tutte le regole di restituzione per Bergamo nella sezione Come funziona.

Probabilmente hai un debito che non può essere addebitate sul tuo conto bancario o non ci sono mezzi di pagamento disponibilii. Controlla il tuo account e contatta il servizio clienti in caso di dubbio.

Noleggiare, parcheggiare e restituire

A Bergamo le biciclette tradizionali possono essere restituite nelle stazioni e anche in modo flessibile all'interno della flexzone (area operativa). Le stazioni sono in parte virtuali, il che significa che non troverete dei cicloposteggi fisici sulla strada. Tutte le stazioni sono segnate sulla mappa. Le biciclette possono essere restituite nelle stazioni ufficiali o all'interno di una flexzone su qualsiasi strada pubblica. Sulla mappa di localizzazione nella tua app nextbike puoi vedere facilmente dove si trova la prossima stazione o dove finisce la zona operativa.

Le biciclette a pedalata assistita devono essere restituite necessariamente in una stazione di ricarica. Se la stazione non ha cicloposteggi disponibili, restituisci la bici accanto ad essa.

Porta la bici ad una stazione ufficiale o lasciala all'interno della zona operativa e chiudi il blocco sulla ruota posteriore. Le e-bike devono essere restituite in una stazione di ricarica se disponibile. Se non è libera, posiziona la e-bike accanto ad essa e chiudi il blocco sulla ruota posteriore.

La bici viene automaticamente restituita.

Controlla con la tua app se la restituzione è andata a buon fine e, in caso contrario, informa immediatamente il nostro servizio clienti.

Le regole di restituzione in altre città nextbike possono variare. I siti web dei sistemi specifici di ogni città spiegano come funziona il noleggio in questa città. Se non conosci il sito web del sistema, utilizza la ricerca per località.

Sì, è possibile.

Attiva la modalità parcheggio nell'app e poi chiudi il blocco sulla ruota posterire (attenzione: se chiudi il blocco prima che sia stata attivata la modalità parcheggio, la bicicletta verrà restituita immediatamente). Per continuare a pedalare, termina la modalità parcheggio nell'app e la serratura si aprirà automaticamente. Non terminare mai la modalità parcheggio da lontano.

Tutte le stazioni sono segnate sulla mappa nell'app o sul sito web. É anche prevista segnaletica verticale ed orizzontale specifica in corrispondenza delle stazioni.

Una flexzone è un'area definita dove le biciclette possono essere restituite in modo flessibile su qualsiasi strada pubblica. È colorata sulla mappa nell'app e sul sito web. All'interno della flex zone di colore blu è possibile restituire le biciclette standard con un supplemento di 0,50 €. Le e-bike devono essere restituite nelle stazioni e-bike.

Si prega di restituire sempre la bicicletta in modo che sia ben visibile agli altri utenti, non intralci nessuno e mantenga liberi i percorsi e le uscite. Il parcheggio su terreni privati, in aree verdi o in cortili è vietato. Si prega di bloccare la bicicletta su se stessa e di non utilizzare rastrelliere per biciclette pubbliche o simili. Potete trovare maggiori informazioni sulla restituzione delle biciclette nelle nostre condizioni generali.

No. Le biciclette devono essere restituite nel sistema in cui sono state noleggiate.

Posiziona la bicicletta in una stazione o all'interno della zona flex e chiudi il blocco sulla ruota posteriore. La bicicletta verrà restituita automaticamente.

Assicurati che la bici non ostacoli il passaggio di pedoni o mezzi.

Si prega di notare quanto segue:
La bicicletta non può essere parcheggiata o restituita
(a) ai semafori
(b) davanti ai parchimetri
(c)coprendo segnali stradali
(d) sui marciapiedi, se ciò comporta una larghezza di passaggio inferiore a 1,50 m
(e) davanti, presso e sulle vie di fuga e sulle zone di accesso dei vigili del fuoco
(f) quando ciò nasconde la pubblicità fissa di terzi
(g) mediante chiusura alle recinzioni di case e stabilimenti privati o pubblici
(h) sulle banchine dei trasporti pubblici e sui marciapiedi degli autobus
(i) sulle rastrelliere per biciclette pubbliche

In caso di contravvenzione ci riserviamo il diritto di addebitare una tassa di servizio.

Se restituisci la bicicletta in maniera errata, ti verrà addebitata una multa 20 €. Maggiori informazioni sui costi di servizio si trovano sotto la voce Prezzi.

Segnala tempestivamente la mancata restituzione al nostro servizio clienti tramite l'app o al numero +39 0350 36 54 51 comunicando il numero della bicicletta, il luogo di restituzione e il tempo effettivo di utilizzo. Il nostro servizio clienti terminerà il noleggio per voi e adeguerà le tariffe di noleggio di conseguenza.

Non possiamo garantire un rimborso completo se il problema non è stato segnalato immediatamente.
we cannot quarantee a full refund if the problem was not reported immediately.

Il tuo account LaBiGi è un account nextbike con il quale puoi utilizzare tutti i sistemi di bike sharing affiliati a nextbike nel mondo. Tuttavia, per alcuni sistemi è necessaria una seconda registrazione nel rispettivo sistema. Questo vale per il MVG-Rad di Monaco, il VAG_Rad di Norimberga, il Mol Bubi di Budapest / Ungheria, Sitycleta / Las Palmas de Gran Canaria e il Bilbaobizi di Bilbao / Spagna. In alcuni sistemi, le biciclette possono essere noleggiate senza nuova registrazione, ma solo attraverso l'app locale. Questo vale per Veturilo Varsavia / Polonia, tra gli altri.

È possibile noleggiare fino a quattro biciclette alla volta con un solo account.

I guasti possono essere facilmente segnalati al nostro servizio clienti tramite la funzione di feedback dell'app, telefonicamente o via e-mail. Si prega di controllare la bicicletta per difetti evidenti prima di iniziare il viaggio o prima di noleggiarla e di informarci di eventuali danni in modo che le biciclette possano essere bloccate e riparate il più rapidamente possibile. Se sei partito con una bici e solo dopo ti sei accorto di un difetto, termina il tuo viaggio e chiama il nostro servizio. Solo allora potremo cancellare il noleggio e registrare la bici per la riparazione.

Sfortunatamente, non possiamo rimborsare le spese se hai continuato a usare la bicicletta nonostante i difetti evidenti.

Prima controlla se un raggio sta bloccando la serratura girando leggermente la ruota posteriore. Poi apri di nuovo tramite l'app.

Se il blocco non si apre nemmeno dopo un altro tentativo di apertura tramite l'app, il nostro sistema lo rileva automaticamente dopo tre minuti e annulla il noleggio. Non verrà applicato alcun costo. Controlla la cancellazione nella tua app e contatta il nostro servizio clienti se è ancora attiva dopo tre minuti.

Le nostre bici

Il carico massimo delle nostre biciclette ed e-bike è di 100 kg, di cui un massimo di 5 kg può essere trasportato nel cestino.

Al momento La BiGi non offre queste possibilità

Tariffe e condizioni

La tariffa base per le biciclette standard a Bergamo è di 1 € per i primi 30 minuti, 1 € per ulteriori 30 minuti. Dopo la prima ora, si pagano 4 € per ogni ora. La tariffa base per le e-bike a Bergamo è di 2 € per i primi 30 minuti, 3 € per ulteriori 30 minuti a noleggio. Dopo la prima ora, si pagano 9 € ogni ora. Oltre alle tariffe di base, sono disponibili l'abbonamento mensile e quello annuale. Per gli abbonati, i primi 30 minuti di ogni noleggio sono inclusi e le spese per il tempo supplementare di noleggio sono ridotte. Controlla tutti i prezzi e le tariffe sotto Prezzi.

Oltre alle tariffe di noleggio, viene applicata un extra costo di 0,50 € per la restituzione delle biciclette standard all'interno dell'area operativa (zona flex).

In altre città nextbike i prezzi possono variare. Trova i prezzi locali sui siti web dei sistemi specifici per ogni città. Se non conosci il sito web del sistema, usa la ricerca per località.

Per un abbonamento mensile o annuale avrai i primi 30 minuti gratuiti per noleggio. Nel caso in cui si affittino più biciclette allo stesso tempo, queste agevolazioni si applicheranno solo alla prima bicicletta. Le biciclette aggiuntive saranno addebitate con una tariffa di base. Puoi controllare le condizioni alla voce Prezzi.

Le tariffe che non si prolungano automaticamente non devono essere annullate. Le tariffe con rinnovo automatico possono essere annullate a tempo debito tramite app o email a bergamo@nextbike.it.